/ Eventi

Eventi | 02 novembre 2022, 12:44

Teatro: Beppe Fenoglio e Federico Fellini aprono la stagione teatrale di Libere Gabbie

Spettacoli il 4, 7 e 11 novembre nelle sedi dell’EcoMuseo Nesta e di Binaria

Manuela Marascio protagonista di "Sei tutto lo splendore. Le donne di Beppe Fenoglio", in scena venerdì 4 all'EcoMuseo Nesta

Manuela Marascio protagonista di "Sei tutto lo splendore. Le donne di Beppe Fenoglio", in scena venerdì 4 all'EcoMuseo Nesta

Dopo il successo del weekend inaugurale presso il nuovo EcoMuseo Nesta (via San Gaetano da Thiene 6), l’associazione di promozione sociale Libere Gabbie apre ufficialmente la stagione artistica 2022/23 con un doppio omaggio teatrale a grandi autori della letteratura e del cinema italiani.

Venerdì 4 novembre, alle ore 20.45, nelle rinnovate sale dell’EcoMuseo Nesta andrà in scena Sei tutto lo splendore. Le donne di Beppe Fenoglio: un viaggio, tra narrazione, letture e musica alla scoperta dello scrittore albese nel centenario della nascita, attraverso le donne dei suoi romanzi, della sua famiglia, delle Langhe e della lotta partigiana (di e con Manuela Marascio).

Lunedì 7 novembre, dalle ore 19.45, il centro commerciale Binaria (via Sestriere 6) accoglierà Federico incontra Fellini: un’osteria nella Rimini di fine ottobre, una cameriera bontempona e un Fellini stanco e infreddolito, alle prese con bicchieri di Lambrusco e tanta voglia di raccontarsi. In scena: Manuela Marascio e Walter Revello. Spettacolo abbinato a cena offerta da Berberè (biglietto unico: 20 €). Lo spettacolo sarà replicato venerdì 11 novembre presso l’EcoMuseo Nesta, alle ore 20.45.

Per informazioni
EcoMuseo Nesta – Libere Gabbie
Via San Gaetano da Thiene 6 - Torino
Sito: www.museonesta.it / www.liberegabbie.org

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium