Dopo il successo del weekend inaugurale presso il nuovo EcoMuseo Nesta (via San Gaetano da Thiene 6), l’associazione di promozione sociale Libere Gabbie apre ufficialmente la stagione artistica 2022/23 con un doppio omaggio teatrale a grandi autori della letteratura e del cinema italiani.
Venerdì 4 novembre, alle ore 20.45, nelle rinnovate sale dell’EcoMuseo Nesta andrà in scena Sei tutto lo splendore. Le donne di Beppe Fenoglio: un viaggio, tra narrazione, letture e musica alla scoperta dello scrittore albese nel centenario della nascita, attraverso le donne dei suoi romanzi, della sua famiglia, delle Langhe e della lotta partigiana (di e con Manuela Marascio).
Lunedì 7 novembre, dalle ore 19.45, il centro commerciale Binaria (via Sestriere 6) accoglierà Federico incontra Fellini: un’osteria nella Rimini di fine ottobre, una cameriera bontempona e un Fellini stanco e infreddolito, alle prese con bicchieri di Lambrusco e tanta voglia di raccontarsi. In scena: Manuela Marascio e Walter Revello. Spettacolo abbinato a cena offerta da Berberè (biglietto unico: 20 €). Lo spettacolo sarà replicato venerdì 11 novembre presso l’EcoMuseo Nesta, alle ore 20.45.
Per informazioni
EcoMuseo Nesta – Libere Gabbie
Via San Gaetano da Thiene 6 - Torino
Sito: www.museonesta.it / www.liberegabbie.org