/ Moncalieri

Moncalieri | 04 dicembre 2022, 12:58

Moncalieri lancia il progetto del primo salotto urbano a cielo aperto

L'impegno della cooperativa sociale Educazione Progetto, di Fondazione per l'Architettura e del Comune: "L'obiettivo è raggiungere i 20 mila euro attraverso una raccolta fondi", ha spiegato il sindaco Paolo Montagna

progetto salotto urbano di moncalieri

Moncalieri lancia il progetto del primo salotto urbano a cielo aperto

Con i fondi ottenuti grazie al Bando PINQua, il Comune di Moncalieri ha messo in cantiere la riqualificazione di Piazza D’Alleo, in Borgata Santa Maria, ma adesso ha già lanciato una nuova iniziativa, assolutamente rivoluzionaria: realizzare un vero salotto urbano a cielo aperto.

L'obiettivo dell'iniziativa

"E' un progetto per rafforzare il senso di Comunità, che ha saputo raccogliere una domanda venuta dal basso e trasformarla in un obiettivo, è la sfida lanciata dalla Cooperativa sociale Educazione Progetto e dalla Fondazione per l’Architettura, sostenuta dall'Amministrazione", ha spiegato il sindaco Paolo Montagna.

L'intento è quello di realizzare un vero e proprio Salotto Urbano a cielo aperto, dotato di un divano, una poltrona, un tavolo e una lampada. "Un luogo in cui quando saremo grandi potremo stare con i nostri amici. Tutti eh, anche quelli che il salotto non ce l’hanno a casa", per usare le parole dei bambini protagonisti dello spot lanciato su Facebook per spiegare in cosa consiste l'iniziativa.

Lanciata una raccolta fondi

Da qualche settimana è iniziata una raccolta fondi a cui hanno già partecipato oltre 160 persone: "L’obiettivo è raggiungere i 20 mila euro entro il 16 dicembre", ha aggiunto il sindaco di Moncalieri, il primo a donare, che adesso invita tutti i concittadini a fare altrettanto. E per raggiungere l'obiettivo è possibile anche acquistare il panettone di Salotto Urbano per contribuire.

Per ulteriori info scrivere a salotto.urbano@educazioneprogetto.it oppure chiamare il numero 3342188797.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium