/ Sport

Sport | 11 gennaio 2023, 18:36

Basket, è tempo di Coppa Italia: Reale Mutua di scena a Forlì

In palio, nella sfida in gara unica contro l’Unieuro, la qualificazione per la Final Four di marzo

pre Forlì

Basket, è tempo di Coppa Italia: Reale Mutua di scena a Forlì

Quarto di finale di Coppa Italia in arrivo per la Reale Mutua Torino che domani, giovedì 12 gennaio, con palla a due alle ore 20.30, sarà di scena sul parquet dell’Unieuro Arena, dove affronterà Forlì. In palio l’accesso alle Final Four di Coppa Italia, che si disputeranno nel weekend dell'11-12 marzo.

GLI AVVERSARI - La squadra allenata da coach Antimo Martino ha chiuso il girone di andata al primo posto in classifica del Girone Rosso di Serie A2 con un record di 10 vittorie e 3 sconfitte.

Miglior realizzatore della squadra forlivese è Nathan Adrian, che segna 13.2 punti a partita con il 33% da tre punti, seguito a ruota da Fabio Valentini, che mette a referto 12.9 punti a gara.

Franco Ciani (Allenatore): “Ci scontriamo con la squadra che nel girone di andata ha rappresentato la migliore espressione del Girone Rosso. Sarà un incontro dai tanti stimoli, in primo luogo la possibilità di qualificarci per le Final Four, che dal punto di vista dell’autostima e della considerazione del lavoro che stiamo facendo può darci un plusvalore. Dall’altra parte è una partita che non ci dà particolari implicazioni a lungo termine in chiave di campionato; quindi, è un’opportunità per noi di giocare un torneo a livelli di vertice senza che questo implichi effetti collaterali; perciò, per noi da questo punto di vista è una sensazione nuova e importante. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico il fatto di confrontarci con una squadra di vertice dell’altro girone ci permette di iniziare a fare valutazioni e dare una dimensione anche alle differenze di tipologie delle squadre e di livello tra i due gironi”.

Luca Vencato (Playmaker): “Sarà una partita tosta ma che ci permetterà di testare la nostra capacità di giocare partite importanti e difficili in un tempo ravvicinato. La vittoria di Piacenza ci ha dato ancora più carica e cercheremo di usarla come benzina per sopperire alla stanchezza”.

INFO UTILI – Si gioca giovedì 12 gennaio, con palla a due alle ore 20.30, agli ordini dei signori Roberto Radaelli, Angelo Caforio e Marco Attard.

L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta su LNP Pass.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium