/ Sanità

Sanità | 12 gennaio 2023, 10:17

Lo psicologo gratuito per aiutare chi è in difficoltà: in Circoscrizione 5 al via il progetto "S.O.S. Raccontami"

L'obiettivo è quello di creare uno spazio di ascolto e riflessione per chiunque voglia condividere i propri vissuti problematici

Lo psicologo gratuito per aiutare chi è in difficoltà: in Circoscrizione 5 al via il progetto "S.O.S. Raccontami"

Lo psicologo gratuito per aiutare chi è in difficoltà: in Circoscrizione 5 al via il progetto "S.O.S. Raccontami"

Una mano tesa a chi soffre di difficoltà psicologiche. Un aiuto aperto a tutti. Sono queste le fondamenta del progetto "S.O.S. Raccontami", presentato ieri in Circoscrizione 5. Uno psicologo gratuito, per la cittadinanza.

Lo sportello, che verrà avviato dalla dottoressa Daniela Martino all'interno dei locali della Circoscrizione in via Stradella, sarà accessibile su appuntamento il martedì, dalle 14 alle 17. 

Il progetto, presentato ieri in commissione circoscrizionale dal presidente della

Circoscrizione 5 Enrico Crescimanno, dal coordinatore al Patrimonio Antonio Cuzzilla, dal coordinatore alla Sanità, Stefano Subbiani e dal Sott.ne al Welfare Alfredo Ballatore, nasce con l’obiettivo di creare uno spazio di ascolto e di riflessione, all’interno di una relazione di aiuto, dedicato alla prevenzione del disagio e alla promozione del benessere e pensato per rispondere alle più svariate problematiche della cittadinanza. Vuole quindi essere uno spazio in cui i diversi utenti (giovani, lavoratori, studenti, docenti, genitori, immigrati) possono condividere i propri vissuti problematici e rileggerli secondo modalità più adeguate.

"Lo sportello d’ascolto - dichiara Crescimanno - intende configurarsi come un servizio gratuito di consulenza psicologica individuale dedicato a particolari momenti della vita legati ad eventi fisiologici o traumatici: un matrimonio finito, vita di coppia difficile, gravidanza, nascita di un figlio, adolescenza, lutti, malattie, adozioni".

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium