Il momento economico che stiamo vivendo è molto delicato, specialmente per i giovani in cerca di (prima) occupazione. Ed allora, per chi ha tra i 20 e i 35 anni, è senza lavoro, è inoccupato o cassa integrato, oppure si trova in situazioni di difficoltà socio-economica, il comune di Nichelino lancia il progetto 'On track - Traiettorie per l'inclusione socio-lavorativa'.
Corso per acquisire nuove competenze
Presso l'Informazioni della città c'è la possibilità di acquisire nuove competenze, soprattutto in ambito digitale e tecnologico, partecipando ad un corso che fornirà anche una indennità complessiva di 200 euro. Il corso durerà tre settimane, per un totale di 100 ore, comprendendo visite ed incontri presso le aziende del territorio. Per candidarsi c'è tempo fino alle ore 15 del 31 gennaio, cliccando su shorturl.at/gjy03, che fornirà tutte le informazioni necessarie.
"Essere concretamente vicini ai giovani"
"Sostenere i giovani in situazioni di difficoltà è tra le nostre priorità", spiegano il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo, l'assessora al Welfare Paola Rasetto e l'assessore alle Politiche giovanili Fiodor Verzola. "Con questo progetto, finanziato nell'ambito del programma 'Accedere - Inclusione, Formazione, Lavoro', possiamo offrire un'occasione importante a 20 ragazzi e ragazze del territorio".