ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 27 gennaio 2023, 13:22

Una Karenza’s Night a Pinerolo per ricordare “senza retorica” Carlo Decanale

Scomparso lo scorso anno, il musicista lusernese era stato il punto di riferimento della comunità punk locale

Carlo Karenza Decanale, secondo da destra, a Dijon con il gruppo Delinkuere

Carlo Karenza Decanale, secondo da destra, a Dijon con il gruppo Delinkuere

Non è passato ancora un anno dalla sua scomparsa e gli amici lo ricorderanno salendo sul palco dello Stranamore e raccogliendo fondi per i gatti. Questa sera, venerdì 27 gennaio, a partire dalle 22, il circolo Arci di via Brignone 89, ospiterà la ‘Karenza’s Night’, un evento in memoria del lusernese Carlo Decanale, in arte Karenza, riferimento della comunità punk pinerolese fin dagli anni Ottanta, e scomparso a maggio del 2022.

“Non si tratta di una vetrina per gruppi musicali ma un’occasione per ricordare Carlo senza retorica, perché sentiamo la sua mancanza” spiega Guido Rossetti, amico con cui aveva suonato dal 1995 al 1999 nei Delinkuere e ora coordinatore dell’evento. Queste sono le band e i musicisti che si alterneranno: Karenza Band, New Motor Alcohola, Delinkuere (in acustica), Olmo Costa, Paolo Battaglino, Musicoterapia Deviata, Triplo Malto, Mahknovcina e Barboncini Punx.

“Siamo tutti gruppi con cui Carlo aveva suonato, oppure amici, o ancora persone che avevano condiviso la sua ‘consapevolezza politica e sociale’: lui era anarchico, animalista e vegano”.

Alla serata parteciperà anche Radio Bandito, la radio dei centri sociali torinesi. La compagna di Decanale, inoltre, allestirà un banchetto in cui sarà possibile acquistare ‘i libri di Carlo’, il ricavato sarà devoluto al gattile GattAstro di Piossasco.

L’ingresso è gratuito con tessera Arci.

Elisa Rollino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium