ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 15 febbraio 2023, 17:37

Final Eight di Coppa Italia di Basket: a Torino è tempo di palla a due. E l'entusiasmo esplode tra cori, palloncini e selfie con Andrea Meneghin

Già al Pala Olimpico le tifoserie di Brescia, Milano, Varese e Pesaro che si contendono il trofeo

tifosi final 8 di basket pala alpitour

I tifosi all'ingresso del Pala Olimpico per le Final eight di Coppa Italia di basket

E' già palla a due per le Final Eight di Coppa Italia di basket a Torino. Proprio in questi minuti prende il via la prima gara tra Olimpia Milano (campione in carica) e Germani Brescia, con Amedeo Della Valle a calcare almeno virtualmente lo stesso parquet che vide il padre Carlo scrivere pagina di storia della palla a spicchi, da queste parti.

Si comincia con Milano contro Brescia

In serata sarà la volta di Varese contro Pesaro, mentre dall'altra parte del tabellone si sfideranno Virtus Bologna e Reyer, mentre l'ultimo quarto sarà quello tra Derthona (unica traccia di Piemonte in questa competizione) e Trento.Il clima si è andato via via scaldando, in piazza d'Armi. Con il Pala Olimpico che scopre una nuova veste (anche se non è la prima volta che ospita il grande basket) dopo le recenti versioni legate alle Atp Finals di tennis e a Eurovision.

Entusiasmo alle stelle

Tanto entusiasmo, soprattutto da parte delle tifoserie ospiti. I sostenitori del Brescia sono arrivati in gruppo, cantando e liberando in cielo palloncini bianchi e blu.

Agguerritissimi anche i tifosi di Varese che, anche se in anticipo di alcune ore sull'inizio del loro quarto di finale, già intorno alle 17.30 si sono dati appuntamento fuori dal palazzetto.

E tra le persone comuni si aggira anche Andrea Meneghin, campione con la nazionale e proprio con la maglia di Varese. Tanti i selfie e i saluti per chi lo incrocia e lo riconosce.

Massimiliano Sciullo


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium