Seconda partita consecutiva tra le mura amiche del Pala Gianni Asti per la Reale Mutua Torino che domenica, palla a due alle ore 18.00, scenderà in campo contro la Kienergia Rieti, gara valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A2.
GLI AVVERSARI - La squadra reatina, allenata da coach Gabriele Ceccarelli, occupa il tredicesimo posto in classifica con un record di 5 vittorie e 15 sconfitte. Nella gara di andata si impose però proprio Rieti, con il punteggio di 86-81.
I migliori realizzatori della squadra di coach Ceccarelli sono i due stranieri, Darryl Tucker e Jordan Geist: il primo viaggia a 15.2 punti e 9.8 rimbalzi di media e il secondo a 16.3 punti a partita.
Franco Ciani (Allenatore): “Credo che per noi sia una partita fondamentale e non ci deve trarre in inganno la posizione di classifica di Rieti. Poi è fondamentale per noi perché dopo lo scivolone con Trapani e dobbiamo ripristinare quanto prima la nostra abitudine ad ottenere un risultato positivo e a giocare in modo adeguato per tutta la durata della partita. Oltretutto è un test importante perché ci porta verso la settimana della Coppa Italia. Abbiamo bisogno di vivere questa partita con la necessità di ritrovare il passo e di ritrovare l’abitudine di esprimere un certo tipo di gioco che ci ha portato, prima della sosta, a quella serie di vittorie”.
Luca Vencato (Playmaker Basket Torino): “Abbiamo perso un opportunità domenica scorsa per continuare ad avere il nostro destino nelle nostre mani. Siamo arrabbiati con noi stessi e domenica è un’occasione per riscattarci subito”.
INFO UTILI – Si gioca domenica 5 marzo, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Mattia Martellosio, Lorenzo Grazia e Massimiliano Spessot.
L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook (www.facebook.com/BasketTorinoOfficial) e Instagram (@basket_torino) di Basket Torino. La gara sarà in diretta su LNP Pass.