Attualità | 25 marzo 2023, 15:15

Beinasco, 2,4 milioni di fondi Pnrr permetteranno di far rinascere l'asilo nido Garelli

Salgono così a tre le scuole cittadine che saranno ricostruite nei prossimi anni. Il sindaco Cannati: "Investiamo sul futuro della città"

asilo nido garelli - foto d'archivio

Beinasco, 2,4 milioni di fondi Pnrr permetteranno di far rinascere l'asilo nido Garelli

Beinasco continua ad investire nell'edilizia scolastica e il sindaco Daniel Cannati, di ritorno dall'incontro avuto a Roma presso il ministero dell'Istruzione, ha annunciato che il Comune ha ricevuto i finanziamenti necessari a ricostruire l'asilo nido Garelli.

2,4 milioni di finanziamento dal Pnrr

"Lavoriamo a questo dossier da mesi e questo risultato testimonia che ci siamo mossi nella giusta direzione", ha dichiarato soddisfatto il primo cittadino, dopo aver ottenuto 2,4 milioni di fondi del Pnrr. "Il nuovo Garelli sarà costruito secondo i più alti standard energetici, antisismici e di sicurezza, ed è già iniziata la progettazione dell'edificio, studiato sulle esigenze educative e didattiche dei bambini, con spazi luminosi e aree verdi", ha aggiunto Cannati.

Cannati: "Investiamo sul futuro della Città"

Salgono così a tre le scuole di Beinasco che saranno costruite nei prossimi anni: oltre al nido Garelli, l'elementare De Amicis e il polo dell'infanzia di Borgaretto. "Si prospetta una vera e propria rivoluzione per l'edilizia scolastica sul nostro territorio", ha sottolineato il sindaco Cannati. "Finanziamenti arrivati come scelta di investire sul futuro di Beinasco, lavorando con determinazione e impegno su molti dossier".

Lavori (di manutenzione) in corso

Intanto, prosegue anche il piano straordinario delle manutenzioni, con interventi mirati per migliorare il decoro della città. Negli ultimi giorni gli interventi si stanno concentrando sulla segnaletica orizzontale, sulle panchine e sui dissuasori da riverniciare. "Nell'ultimo anno abbiamo sostituito oltre 130 panchine - ha dichiarato il sindaco Cannati - e riverniciato la segnaletica stradale di buona parte di Beinasco, l'obiettivo è di arrivare al 100% nei prossimi mesi".

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium