Il Torino FD vince il campionato regionale con una giornata di anticipo nel primo livello. Sabato scorso nella struttura dello Sporting di Orbassano i granata hanno battuto 4-2 la formazione degli Insuperabili.
Il primo tempo vede il Torino in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Said El Kabbouri. Nella ripresa gli Insuperabili agguantano il pareggio ma i granata tornano in vantaggio grazie ad una prodezza di Claudio Cozzolino. Pochi minuti e il nuovo acquisto, Federico Vada, porta il risultato sul 3-1. Ma non è finita perché gli Insuperabili accorciano ancora una volta le distanze segnando il secondo gol. Ma al Toro non basta ed è ancora Vada a segnare la quarta rete e a chiuderla sul definitivo 4-2.
Festa grande per la squadra di Michele Del Vecchio che andrà a difendere il titolo di campioni d'Italia a Coverciano dal 19 al 21 maggio.
Ottimo terzo posto per i ragazzi del terzo livello grazie alla vittoria ottenuta contro il Chieri per 9-0 con triplette di Mohamed El Kabbouri e Antonello Cantanna, doppietta di Bruno Bosia e rete di Michele Cora al suo primo gol in campionato.
"Due risultati ottimi - commenta il presidente e giocatore Claudio Girardi - Avevo fiducia nella squadra di primo livello, dovevamo dimostrare di essere degni del titolo di campioni d'Italia e sono orgoglioso dei ragazzi del terzo perché è una squadra nata poco prima del campionato e hanno dimostrato di essere dei veri guerrieri".
Ora si pensa alle fasi finali per il titolo italiano. "Andiamo a Coverciano con la consapevolezza che non sarà facile perché incontreremo atleti di alto livello, ma abbiamo voglia di vincere e dimostrare che ce la possiamo giocare anche quest'anno".