/ Attualità

Attualità | 02 giugno 2023, 11:28

L’abbraccio dei supereroi a Mirko, bimbo che lotta contro il tumore: “C’è sempre speranza”

Centinaia di bimbi, genitori e torinesi si sono ritrovati sotto la finestra di Mirko, tra lacrime ed emozione. La commozione del papà: “Grazie a tutti”

persone

Centinaia di torinesi sotto la finestra di Mirko

Lacrime, emozione, sorrisi. E’ un calore immenso quello che supereroi, bimbi, genitori e torinesi hanno voluto portare a Mirko, bimbo ricoverato al Regina Margherita per un tumore. Mirko è un malato terminale: ha il sarcoma di Ewing. Le speranze di riuscire a vincere la battaglia dura sono pochissime. Ma i supereroi insegnano che c’è sempre un po’ di speranza in cui credere. E almeno per qualche minuto, con tutta la forza data dai torinesi, è bene pensare che sia cosi. 

Il papà: "Mirko era felice e commosso"

Il piccolo ha ricevuto i regali da parte di Spiderman e Supermario, i suoi supereroi e cartoni preferiti. E ha sorriso, si è commosso.  “E’ molto più di quello che ci aspettavamo, non pensavamo di ricevere cosi tanto calore. Ringraziamo la direzione sanitaria del Regina Margherita e chi ha reso possibile tutto ciò per il bimbo” ha affermato Alessio Delvai, papà del piccolo ricoverato.  “Mirko era molto felice, sorpreso e commosso. Va benissimo cosi”.

Centinaia di persone hanno risposto all'appello del bimbo malato

Noi come supereroi cerchiamo di avere una speranza in più, anche quando la battaglia è dura. Siamo vicini a lui, siamo convinti che ce la possa fare” ha detto l’uomo mascherato da Spiderman, che ha incontrato il bimbo. “Era contento, felice e rideva. Non si aspettava questa sorpresa che hanno fatto i parenti: ci ha guardato con ammirazione. Siamo contenti”.

Centinaia le persone che hanno risposto all’appello della famiglia: Mirko ha vissuto un momento di felicità unico, nella speranza di poterne collezionare ancora altri. Nonostante le difficoltà. 

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium