Torino celebra Picasso con una nuova mostra organizzata a Palazzo Saluzzo Paesana inserita nel calendario ufficiale delle celebrazioni a mezzo secolo dalla morte dell'artista.
Fotografie, litografie, ceramiche, sculture e incisioni. Tutto in un unico imperdibile appuntamento che aprirà al pubblico dal 12 ottobre e si concluderà il 24 gennaio.
Picasso, un personaggio incredibile che con la sua creatività e la sua attività ha rappresentato un raccordo decisivo tra la tradizione ottocentesca e l’arte contemporanea. Un approccio creativo poliedrico e innovativo in tutte le arti.
L’esposizione è curata da Jean Christophe Hubert ed è accompagnata da un separato percorso fotografico curato da David Lawrence di Templar de Presse. Sarà ospitata presso i saloni settecenteschi di Palazzo Saluzzo Paesana, nel cuore della città di Torino in Via della Consolata, con ingresso da Via Bligny, 2.
“Come curatore della mostra – dichiara Hubert – sono molto orgoglioso di presentare lo spirito creativo dell’artista anche nei confronti delle arti grafiche. Spesso trascurato, questo aspetto riassume tuttavia in modo perfetto la conclusione dell’immensa eredità artistica lasciata da Picasso nel 1973”.
I biglietti saranno in vendita da oggi, lunedì 19 giugno, su www.ticket.it. Fotografie, litografie, ceramiche, sculture e incisioni. Tutto in un unico imperdibile appuntamento nell’autunno torinese.
Per info: www.rendezvous-torino.it