Il massimo risultato ottenibile facendo il meno sforzo possibile. No, non è un’utopia, è quello che si può raggiungere se decidiamo di affidare alcuni compiti aziendali a organizzazioni esterne. Sul mercato esistono alcune realtà, infatti, che si occupano di svolgere determinate mansioni al posto nostro garantendo anche ottimi risultati. Nei abbiamo conosciuto una di queste organizzazioni e ora ve ne vogliamo parlare.
A chi delegare
Chi visita il sito ufficiale di Accueil scopre che è un’azienda nata quasi 20 anni fa: nel 2004. Nel corso del tempo l’azienda ha maturato sempre più consapevolezza, tanto da arrivare a guadagnare persino primati nazionali in fatto di qualità dei servizi offerti.
Accueilli si pone ogni giorno l’obiettivo di supportare i suoi clienti facendosi carico per loro conto di tutte le attività aziendali di front e back office che possono essere svolte a distanza.
In sostanza, quindi, ci permette di non occuparci più di una serie di compiti e in maniera performante perché:
- usa un approccio di lavoro orientato all’efficienza e alla ricerca costante della qualità e dell’innovazione nei vari settori aziendali esistenti;
- ogni opportunità offerta dalla tecnologia viene sfruttata al massimo, e nelle loro forme più avanzate;
- offre un ambiente di lavoro stimolante e meritocratico, dove è quindi facile crescere e si pratica il proprio mestiere in un’atmosfera di benessere.
In poche parole, quindi, affidare determinati compiti a loro vuol dire favorire il successo aziendale vista l’altissima qualità delle risorse umane impiegate, delle tecnologie utilizzate e dell’organizzazione stessa.
I vari servizi offerti
Prima di passare in rassegna alcuni dei servizi offerti da Accueil ci teniamo a specificare che al suo interno lavorano veri e propri professionisti del settore. Viene perciò assicurata la massima competenza possibile in quanto il personale possiede una grande esperienza internazionale di CRM maturata nell’ambito della consulenza strategica, tecnologica e fiscale presso aziende internazionali.
Il tutto stando attenti alle esigenze differenti di ogni clienti e, soprattutto, a prezzi decisamente vantaggiosi: con costi inferiori di almeno il 20% rispetto a tutti i maggiori player del mercato.
Tra i maggiori servizi di inbound offerti menzioniamo:
- supporto tecnico a distanza;
- gestione dei reclami inoltrati dai clienti;
- supporto ai visitatori sul sito internet aziendale;
- gestione remota del centralino e delle attività di segreteria;
Tra quelli outbound più richiesti ci sono:
- sondaggi di opinione;
- ricontatto dei clienti non più attivi e rilevazione delle motivazioni del distacco;
- solleciti di pagamento per somme non versate o avviso di scadenze di pagamento a breve termine;
- supporto per la gestione e il coordinamento della forza vendita.
Infine vengono offerti anche servizi di back office come, per esempio:
- missione delle fatture attive;
- gestione delle fatture passive;
- gestione paghe;
- gestione contatti e ordini.
Come è possibile intuire, Accueil è in grado di offrire proposte diversificate sulla base di quanto e cosa il cliente desidera. Tutto ciò perché offre un’ampia gamma di servizi di call e contact center, dal telemarketing al supporto nella definizione delle politiche di Customer Relationship Management.