Anche in Piemonte, come nel resto d'Italia, tornano a crescere i contagi del Covid-19. E anche nella nostra regione, come conferma il Presidente Alberto Cirio, "la situazione oggi è di vigile attenzione". "Ma per me - ha chiarito il governatore - lo è dal febbraio-marzo 2020".
Cirio: "Continua il monitoraggio"
"Ogni settimana - ha proseguito Cirio - facciamo l'aggiornamento sui dati: ogni giorno ricevo puntualmente quelli sui ricoveri, sulle terapie intensive. Quindi noi continuiamo a monitorare da sempre". Il Presidente ha poi ribadito come la Regione sia "in stretto contatto col ministero della Salute che ha dato le sue indicazioni".
"Scuole dotate di mezzi prevenzione"
E sulle scuole, che hanno ripreso questa mattina l'attività dopo la pausa estiva, "i presidi hanno ampia disponibilità di tutto ciò che è necessario per quanto riguarda i mezzi di prevenzione della diffusione del contagio".
"Continuiamo a vaccinare"
"Quindi continuiamo a monitorare, ma soprattutto a vaccinare. Perché i dati ci dicono che devono stare attenti come sempre - ma ancor di più rispetto a una volta - le persone anziane ed i fragili, per le quali continua con successo la campagna di vaccinazione" ha concluso Cirio.