/ Sport

Sport | 11 settembre 2023, 15:18

Basket, poche ore al debutto della Reale Mutua in Supercoppa

Avversario l’Acqua San Bernardo Cantù

tifosi reale mutua basket torino

Basket, poche ore al debutto della Reale Mutua in Supercoppa

Inizia il countdown verso il primo impegno ufficiale della stagione 2023-24 della Reale Mutua Torino. Domani, martedì 12 settembre alle ore 20.30, la squadra di coach Franco Ciani scenderà in campo tra le mura amiche del Pala Gianni Asti per affrontare l’Acqua S. Bernardo Cantù in un match valevole per la fase a gironi della Supercoppa LNP Old Wild West 2023.

LE PAROLE DI COACH CIANI
“Arriviamo alla Supercoppa dopo aver ricevuto sensazioni positive durante questo percorso di avvicinamento e di preparazione,” dichiara coach Franco Ciani alla vigilia dell’incontro. “Affrontiamo una squadra che nella sua prima partita ufficiale ha dimostrato la propria forza e le proprie ambizioni. Sarà quindi un’importante tappa di avvicinamento al campionato che cercheremo di interpretare nel modo migliore e con l’idea di provare a superare il turno. Vogliamo mostrare fin da subito un buon atteggiamento che poi continueremo ad allenare e perfezionare in vista del campionato.”

GLI AVVERSARI
Reduce dalla vittoria nel primo incontro ufficiale di Supercoppa contro Monferrato, Cantù sarà anche quest’anno una delle principali contendenti al salto di categoria. Alla guida tecnica è stato confermato coach Meo Sacchetti. Sono quattro le conferme nel roster: il veterano Filippo Baldi Rossi, l’ala Stefan Nikolic e gli esterni Lorenzo Bucarelli e Nicola Berdini. Il duo americano è formato dal playmaker Anthony Hickey, veterano con tante esperienze in giro per l’Europa alle spalle, e il lungo Solomon Young proveniente dal Bamberg (Germania). Sotto canestro c’è anche Christian Burns, esperto lungo naturalizzato italiano che vanta esperienze in Azzurro e ai massimi livelli del basket europeo per club. Un altro volto nuovo è Luca Cesana, play/guardia classe 1997 reduce da tre stagioni in maglia Assigeco Piacenza. Completano le rotazioni il centro Curtis Nwohuocha, classe 1997, e Gabriele Tarallo, uscito dal vivaio canturino.

INJURY REPORT
Le condizioni di Niccolò De Vico (infiammazione al trapezio) e Luca Vencato (fastidio alla zona lombare) sono monitorate costantemente in vista della partita di martedì.

INFO BIGLIETTI
Biglietti disponibili online su Vivaticket, oppure presso la biglietteria della sede di Via Cervino 50 (lunedì dalle 15.00 alle 18.00) e al Pala Gianni Asti martedì dalle ore 18.00 fino alla palla a due.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium