/ Sport

Sport | 22 settembre 2023, 17:30

Sport per tutti per la prima volta al parco del Gerbido di Cavour

Domani un pomeriggio di prova gratuita di sedici discipline

Sport per tutti per la prima volta al parco del Gerbido di Cavour

Cavour mette in mostra discipline e associazioni sportive per un pomeriggio aperto a tutti: domani, sabato 23 settembre, la prima edizione di ‘Sport per tutti’ al parco del Gerbido.

 

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Amministrazione comunale e associazioni del paese. “Sono due gli obiettivi – spiegano dall’Amministrazione –: da un lato sensibilizzare i singoli alla cura del proprio fisico, e dall’altro offrire alle associazioni un’opportunità di presentare le proprie attività e il programma della stagione in un luogo pubblico condiviso, sostenendo il gioco di squadra e la coesione sociale. Iniziative come questa sono importanti soprattutto in questi mesi di ripresa dalla pandemia, che ha ridotto lo stare insieme e la partecipazione alle iniziative sportive, diradando le presenze nei campi sportivi e palestre, relegando gli anziani a stare soli e rendendo difficile la vita delle associazioni”.

L’evento si terrà dalle 14 alle 18, con prove gratuite e presentazioni di attività di ginnastica ritmica, judo, karate, padel, tennis, equitazione, arrampicata, danze occitane, basket, calcio, ginnastica dolce e con pesi, atletica, corsa e camminata, e yoga. Saranno inoltre presenti associazioni sciistiche e ciclistiche, con un cicloraduno. Ai partecipanti sarà consegnata una mappa con tutte le attività, e una borraccia per chi proverà almeno quattro sport. Al termine della giornata si terranno premiazioni a sorpresa per i partecipanti.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium