/ Sport

Sport | 10 novembre 2023, 15:08

Basket: per la Reale Mutua l'ostacolo più difficile, la capolista Trapani

Il capitano Niccolò De Vico: "Servirà una partita quasi perfetta, dobbiamo tornare a mostrare il migliore atteggiamento difensivo per fare il colpaccio"

capitan de vico

Per la Reale Mutua di capitan De Vico l'ostacolo più difficile, la capolista Trapani

Big match in arrivo per la Reale Mutua Torino. Dopo aver conquistato la vittoria contro Monferrato per agganciare Cantù al secondo posto in classifica, ora la squadra di coach Franco Ciani si appresta ad affrontare in trasferta la capolista Trapani Shark, leader del Girone Verde di Serie A2 Old Wild West con un bilancio attuale di sette vittorie e una sola sconfitta. L'appuntamento al Pala Shark è fissato per questo sabato 11 novembre alle ore 20.30, con diretta streaming su LNP Pass. 

"Trapani-Torino è una partita che si presenta da sé," afferma coach Franco Ciani. "Affrontiamo la capolista sul loro terreno, dove troveremo una partecipazione importante del loro pubblico che potrà incidere sull'incontro. È sufficiente guardare il roster per capire quali e quante siano le punte di diamante di questa squadra, quindi non possiamo tarare il nostro atteggiamento difensivo e offensivo su un singolo giocatore avversario. L'obiettivo è fare una prestazione di squadra, dovremo essere competitivi sotto tutti i punti di vista nel miglior modo possibile. Dobbiamo cercare di interrompere i loro ingranaggi perché se un gruppo così talentuoso riesce anche a giocare insieme, diventa ancora più difficile da fermare." 

"Ci confrontiamo con la squadra che, a detta di tutti, è la prima della classe," commenta il capitano Niccolò De Vico, che nelle ultime due partite contro Cantù e Monferrato ha tenuto una media di 17.5 punti. "È inutile negarlo ma servirà una partita quasi perfetta. Oltre alla vittoria, il nostro obiettivo è quello di tornare a mostrare l'atteggiamento difensivo che ci ha caratterizzato ad inizio campionato." 

GLI AVVERSARI 

Una delle principali favorite per la conquista del titolo finale, nonché già vincitrice della Supercoppa LNP a inizio stagione, Trapani Shark presenta un roster di assoluto livello, in seguito ad una sessione di mercato estiva che ha portato alla costruzione di una squadra formata da giocatori che avevano un ruolo fondamentale nelle loro precedenti squadre di A2, oppure erano reduci da un'esperienza in una massima serie. La guida tecnica della squadra è affidata a coach Daniele Parente, confermato dalla nuova proprietà. La principale arma a disposizione di coach Parente è la combo guard americana JD Notae, ex stella a livello NCAA ad Arkansas, reduce da una stagione da protagonista in A1 greca e attuale miglior realizzatore del Girone Verde con 22.3 punti di media. Il playmaker titolare è Matteo Imbrò, regista della squadra che garantisce anche produzione a livello realizzativo (13.6 punti e 4 assist). In posizione di ala piccola c'è Pierpaolo Marini (10.8 punti a partita), anche lui tra gli attaccanti più pericolosi del nostro campionato. Il "4" titolare è Joseph Mobio, un atleta dinamico e duttile, protagonista della vittoria del campionato la scorsa stagione con la Vanoli Cremona. Sotto canestro c'è l'americano Chris Horton, ingaggiato dal club trapanese dopo esperienze in campionati di alto livello come l'A1 francese e la VTB League, un lungo verticale a protezione del proprio ferro (1.7 stoppate di media) e una minaccia ad alta quota nei pressi del canestro avversario. Anche la panchina di Trapani Shark è ricca di talento ed esperienza, a dimostrazione della profondità del roster di coach Parente. Il cambio del playmaker è Yancarlos Rodriguez, veterano di questo campionato. Marco Mollura e Andrea Renzi, gli unici giocatori confermati dall'ultima stagione, portano in campo tanta esperienza. Fabio Mian fa del tiro da fuori la sua arma principale (44.4% da tre finora). Rei Pullazi è un 4/5 carismatico ed esperto, titolare fisso in maglia Urania Milano la scorsa stagione, ora pronto a dare il suo contributo in uscita dalla panchina. 

NOTE E INJURY REPORT 

Federico Poser è ancora fermo a causa della lesione di basso grado al muscolo lungo adduttore sinistro. 

DIRETTA TV 

La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass (servizio in abbonamento).

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium