/ Volley

Volley | 07 gennaio 2024, 21:15

Volley A1/F: il Bisonte Firenze travolge la Wash4green Pinerolo

Seconda sconfitta su due gare nel girone di ritorno

Storck contro il muro di Mazzaro e Alsmeier (foto di Christian Bosio)

Storck contro il muro di Mazzaro e Alsmeier (foto di Christian Bosio)

La Wash4green Pinerolo gioca praticamente solo due set e non riesce ad arginare Alsmeier e Ishikawa. Il Bisonte Firenze fa bottino pieno con una vittoria 1-3 al Pala Bus Company e per le padrone di casa è la seconda sconfitta su due partite giocate nel girone di ritorno.

Primo set

Inizio di set falloso da parte di entrambe le squadre, ma Firenze si porta avanti 5-8. Il vantaggio delle ospiti sale a +4 con un errore di Polder su una palla complicata (11-15). Le toscane sprecano tanto al servizio, ma le ‘pinelle’ non ne approfittano e il set vola via, con un attacco di Alsmeier su cui le padrone di casa fanno un mezzo pasticcio (22-25).

Secondo set

Il Bisonte trascinato sempre da un’Alsmeier in forma smagliante prende un piccolo vantaggio sul 6-8. Pinerolo non punge in attacco e si ritrova a -4 (8-12), con un muro di Mazzaro su Storck. Il divario continua a crescere: un ace e una pipe di Ishikawa segnano il +7 (12-19). A chiudere il parziale ci pensa Graziani, con un attacco e un muro su Storck sigla il 18-25.

Terzo set

L’inizio del terzo parziale ricalca i precedenti, con le fiorentine che si portano sul +2 con Ishikawa (4-6). Un errore di Graziani, però, riporta la situazione in parità (7-7). Ma dura poco: Sorokaite pasticcia in ricezione, Ungureanu spara fuori ed è +3 (8-11). Pinerolo non si scoraggia e le centrali Polder e Akrari conquistano la scena, spingendo la squadra al +2 (14-12). È il primo vantaggio del match. A neutralizzarlo ci pensa Ishikawa (14-14). Le ‘pinelle’ infilano un parziale di 3-0 e vanno sul 17-14, ma vengono presto risucchiate sul 18-18. Akrari e Ungureanu confezionano il nuovo sorpasso (20-18), che non dura: Storck sbaglia il servizio e Alsmeier piazza l’ennesimo muro. Pinerolo rimette la testa avanti 23-21, ma sempre Alsmeier regola i conti, stavolta in battuta, e piazza il controsorpasso che vale il primo matchball. Le padrone di casa lo annullano e si prendono il set con una bordata di Ungureanu, toccata dal muro.

Quarto set

Pinerolo parte sul 3-1, ma presto cede la scena alle rivali, che vanno sul 5-9 e poi sul 6-11, continuando a bombardare il campo avversario con pipe che il muro casalingo non riesce a leggere. Nel frattempo, Marchiaro si gioca la carta Németh al posto di Storck per cambiare le cose. Le padrone di casa si avvicinano più volte a un punto, ma non riescono nell’aggancio e finiscono a -5 sul 18-23, consegnando il match alle fiorentine, che chiudono con Ishikawa: 20-25.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium