/ Cronaca

Cronaca | 23 febbraio 2024, 18:26

Portano via due furgoni e bottiglie per circa 40.000 euro: furto la notte scorsa da BeValpe

Brutta sorpresa questa mattina per l’azienda lusernese che a novembre dello scorso anno si era spostata nel nuovo magazzino sulla strada provinciale 161

Uno dei furgoni rubati

Uno dei furgoni rubati

Hanno rubato due furgoni riempendoli dei prodotti più cari che hanno trovato, portandosi via merce per circa 40.000 euro tra bottiglie di vino e di whisky. Il furto alla ditta di distribuzione bevande BeValpe di Luserna San Giovanni è avvenuto nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 febbraio, presumibilmente tra le 2 e le 3,30, nel nuovo magazzino in cui l’azienda si è spostata a novembre nell’area artigianale sulla strada provinciale 161, all’altezza della concessionaria Autopiù e di Petrea. “Erano circa le 6,50 stamattina quando sono arrivato in azienda ed ho trovato le telecamere spente e il cancello scassato: all’interno mancavano i nostri due furgoni che hanno usato per portare via prodotti per circa 40.000 euro, scegliendo tra le bottiglie più costose e quelle più facili da smerciare” racconta Marco Payra, titolare dell’attività.

I ladri avrebbero agito indisturbati tanto da concedersi il tempo di bere delle bibite sul posto. “Prima di andare via hanno anche tagliato il telone del camion che poi, però, non hanno preso. Probabilmente volevano togliere il logo BeValpe ma forse si sono accorti che per portare via i prodotti gli sarebbero bastati i furgoni” ipotizza Payra.

Anche i due mezzi rubati hanno ben in evidenza il logo della ditta: “Dal punto di vista lavorativo il loro furto è il danno peggiore che ci hanno fatto, per questo contiamo ancora di rintracciarli”. La famiglia ha quindi postato sui social le foto con le targhe del Talento e del Daily rubati. L’auspicio di Payra è di trovare presto i mezzi: “Speriamo che qualcuno abbia notato i due furgoni transitare in un orario insolito e che attraverso le telecamere dei varchi posizionati sulla strada provinciale 161 si riesca a individuare il mezzo con cui i ladri sono arrivati in magazzino”.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Luserna San Giovanni.

Elisa Rollina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium