/ Eventi

Eventi | 01 marzo 2024, 11:44

Museo del Cinema: per l'8 marzo un corso di difesa personale sulle orme dei grandi personaggi femminili

Il corso sarà tenuto dall’associazione GOJUKAN a.s.d

Museo del Cinema: per l'8 marzo un corso di difesa personale sulle orme dei grandi personaggi femminili

In occasione dell’8 marzo il Museo Nazionale del Cinema offre la possibilità a tutte le donne di partecipare a una classe di difesa personale gratuito.

La storia del cinema è costellata di personaggi femminili che trovano il coraggio di reagire in mezzo alle più impreviste difficoltà e diventano un modello di determinazione e resilienza, pronte a far fronte alla violenza e all’umiliazione.

Traendo ispirazione dalla forza di queste donne, l’8 marzo sarà possibile, per tutte coloro che lo desiderano, prendere parte a una classe di difesa personale, organizzata in collaborazione con l’associazione GOJUKAN a.s.d. all’interno della Saletta Conferenze del Museo Nazionale del Cinema, al piano di accoglienza del museo. L

a lezione sarà̀ guidata da Luigi Stanziano, professionista del settore con riconoscimenti a livello internazionale, esperto di molteplici sistemi di self defense e Kyoshi 7° Dan delegato italiano della Federazione Giapponese di Karate.

Ogni classe, prevede un massimo di 25 partecipanti, le lezioni sono tenute da istruttori qualificati e hanno una durata di 45 minuti. Coloro che intendono prendere parte all’evento di indossare un abbigliamento comodo, adeguato allo svolgimento di attività fisica. 

Per partecipare è necessario registrarsi inviando una mail a ottomarzo@museocinema.it, indicando i propri dati e scegliendo la fascia oraria in cui si intende partecipare (ore 12:30, 15:30, 17:30).

Per info: /www.museocinema.it/it

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium