/ Volley

Volley | 06 marzo 2024, 16:30

Volley A1/F: Scandicci non lascia scampo alla Wash4green Pinerolo

Le ‘pinelle’ tengono testa alle toscane solo nel primo set

Attacco di Mason (foto Lega Volley Femminile)

Attacco di Mason (foto Lega Volley Femminile)

La Wash4green Pinerolo si presenta in campo determinata a Firenze contro Savino Del Bene Scandicci. Fino a tre quarti del primo parziale, le ‘pinelle’ sono avanti e sembra una giornata che può dare soddisfazioni. Ma dura poco. Le toscane iniziano a ingranare nel finale del primo parziale, con un tremendo filotto di 9 punti a 0. E gli altri due parziali sono senza storia.

Primo set

Pinerolo tenta il primo strappo (3-5) e Washington e Ruddins ristabiliscono subito la parità. Polder però sigilla il campo ospite e con tre muri consecutivi riporta le ‘pinelle’ avanti (6-9). Antropova sbaglia e regala il +4 (6-10), ma Scandicci infila 4 punti e riporta l’equilibrio (10-10). La Wash4green non demorde e un muro di Mason su Zhu Ting riporta il +2 (15-17), mentre un errore di Ruddins concede un nuovo +3 (16-19). Le toscane hanno imparato bene il copione e non si accontentano del pareggio, con 9 punti di fila uccidono il parziale (25-19).

 

Secondo set

Il secondo parziale riparte da dove era finito il primo, con le toscane che volano sul 4-1. Pinerolo cerca la rincorsa, ma non arriva mai all’aggancio. Il vantaggio delle padrone di casa sale sino al +9 (21-12), che rimane fino alla chiusura con Zhu Ting (25-16).

Terzo set

Il terzo parziale ricalca il secondo. Scandicci subito avanti 5-1, non abbassa la guardia e si spiana la strada per i 3 punti finali con il 25-13 grazie a un errore in ricezione di Cosi.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium