ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 23 aprile 2024, 15:25

Regionali, l'ex parlamentare Giacometto verso la candidatura con Forza Italia

Il segretario nazionale Tajani commenta il risultato della Basilicata: "Aumentati in percentuali e voti"

Regionali, l'ex parlamentare Giacometto verso la candidatura con FI

Regionali, l'ex parlamentare Giacometto verso la candidatura con FI

"Vai a chiamare Carlo, che parliamo con Antonio". I protagonisti della battuta sono l'ex parlamentare Carlo Giacometto ed il Segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani: a pronunciarla il presidente della Regione Alberto Cirio, in un momento di convivialità al termine della Conferenza degli Addetti scientifici e spaziali e degli Esperti agricoli 2024, si è svolta questa mattina al Castello del Valentino. 

La storia politica 

Da lì a poco, al fondo del sala i tre si sono messi a dialogare e scherzare con altri esponenti azzurri presenti al convegno, come il consigliere regionale Franco Graglia. Dal 2004 in FI, dal 2018 al 2022 Giacometto è stato deputato alla Camera del partito fondato da Berlusconi. 

Dopo un anno e mezzo più defilato dalla scena politica, sarebbe pronto a rientrare candidandosi alle Regionali. Probabilmente sotto le insegne di Forza Italia, come ben fanno presagire le strette di mano ed i sorrisi al termine del convegno al Valentino. Anzi, sarebbe proprio il presidente della Regione Cirio a spingere per una candidatura di Giacometto. 

Forza Italia oltre il 13%

E gli azzurri promettono di fare un buon risultato alle Regionali, come dimostrano le elezioni in Basilicata, dove hanno ottenuto oltre 13% dei voti. Molto soddisfatto della percentuale il segretario nazionale Tajani, che a margine dell'evento di Torino ha commentato: "Aver avuto un risultato analogo a quello dell’Abruzzo è la dimostrazione che l’obiettivo del 10% alle Europee è assolutamente raggiungibile”.

"E’ una dimostrazione molto positiva perché siamo aumentati non solo in percentuale, ma anche in voti nonostante il calo dei votanti, quindi sono molto soddisfatto. Il centro destra ancora una volta si è dimostrato una coalizione unita" ha concluso Tajani.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium