/ Eventi

Eventi | 29 maggio 2024, 09:33

Una Notte al Monte dei Cappuccini con la musica di Max Casacci

Mercoledì 5 giugno, in occasione del 150° anniversario del Museo Nazionale della Montagna

Una Notte al Monte dei Cappuccini con la musica di Max Casacci

Mercoledì 5 giugno Club Silencio porta il format “Una Notte” al Monte dei Cappuccini, uno dei luoghi panoramici più celebri della città, in occasione del

150° anniversario del Museo Nazionale della Montagna e della Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Il Museo Nazionale della Montagna aprirà le sue porte in orario serale e renderà possibile la visita alla mostra “Le Ossa della Terra. Primo Levi e la montagna”, che conduce lo spettatore alla scoperta del poco conosciuto legame dell’intellettuale con la montagna e alla mostra temporanea “Alberto di Fabio. Orogenesi”, la prima che un’istituzione italiana abbia dedicato alla sua produzione artistica degli anni Novanta.

In questa speciale occasione, il museo sarà poi pervaso dai canti di montagna del Coro Edelweiss e dai violini che suoneranno nella terrazza panoramica del museo, da cui sarà possibile ammirare una delle più suggestive viste sulla città e sull’arco alpino che la circonda.

A seguire l’Opening act di Calima che introdurrà Max Casacci, co-fondatore dei Subsonica, che porterà un groove set che unirà i suoni dell’oceano a quelli del capolinea di una metropolitana in periferia in un crescendo sonoro senza strumenti musicali. Durante il corso della serata sarà inoltre possibile visitare la Chiesa di Santa Maria del Monte.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium