Mancano ancora più di tre mesi, ma la città comincia a farci l'abitudine. Domani sera - a partire dalle 21:45, quando la notte finalmente dovrebbe fare da cornice nel cielo di Torino - la Mole Antonelliana si illuminerà per segnalare il "-100 giorni" al Salone Auto Torino.
Conto alla rovescia
I colori saranno quelli tradizionali, giallo e blu. E quando si accenderà il simbolo dell'Antonelli partirà ufficialmente il conto alla rovescia.
L'appuntamento è infatti fissato per i tre giorni che vanno dal 13 al 15 settembre, con gli oltre 30 brand automobilistici attesi tra le piazze e le vie del centro e l'obiettivo di coinvolgere 500mila visitatori.
Anche una mostra fotografica
Salone Auto Torino sarà anticipato dalla mostra fotografica “La storia dell’automobile: dagli inizi al 2024” che a partire dal 30 agosto colorerà i portici di piazza San Carlo fino a conclusione dell’evento. La prima e l’ultima vettura dei principali brand automobilistici che hanno fatto la storia, e che ancora ne scriveranno il futuro, racconteranno l’evoluzione stilistica e tecnologica di ogni marca.
La mostra “La storia dell’automobile: dagli inizi al 2024” sarà visibile per quindici giorni sotto i portici del centro di Torino e sul sito della manifestazione.