Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 21 giugno 2024, 16:04

Ruba un motorino, poi fa il pieno senza pagare e alla fine tenta di scippare una donna: arrestato

Le manette scattate per un 60enne pluripregiudicato di Carmagnola: i carabinieri, dopo l'ultimo episodio a Nichelino, sono riusciti a risalire a lui

Ruba un motorino, poi fa il pieno senza pagare e alla fine tenta di scippare una donna: arrestato

Ruba un motorino, poi fa il pieno senza pagare e alla fine tenta di scippare una donna: arrestato

Nel giro di pochi giorni si è reso responsabile di tre reati ma l'ultimo, commesso a Nichelino, grazie anche alla testimonianza della vittima, ha permesso ai carabinieri di risalire a lui e arrestarlo.

Tre reati in pochissimo tempo

I militari dell'Arma hanno posto fine alle scorribande di un 60enne pluripregiudicato di Carmagnola, che andava in giro a compierne di ogni tipo pur avendo l'obbligo di firma (per reati pregressi). In rapida sequenza, l'uomo prima ha rubato un motorino a Marene, in provincia di Cuneo, poi ha fatto 20 euro di benzina nel distributore di via Poirino a Carmagnola, fuggendo senza pagare, prima di dirigersi verso Nichelino.

Pluripregiudicato in manette

Qui ha cercato di rubare la borsetta ad una donna, strattonandola e facendola cadere a terra (per lei una prognosi di 15 giorni, dopo le cure dei sanitari in ospedale). Dopo l'ultimo episodio l'uomo era tornato a casa come nulla fosse.

Ma non aveva fatto i conti con i carabinieri, che dopo alcuni giorni di indagini sono risaliti a lui e hanno fatto scattare le manette.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium