Nichelino-Stupinigi-Vinovo | 23 giugno 2024, 09:15

Nichelino va 'in buca' e fa i conti con l'ennesima voragine: residenti furibondi in via Lagrange

I tanti giorni di pioggia delle ultime settimane hanno creato situazioni di pericolo in diverse strade della città e della cintura sud

Nichelino fa i conti con l'ennesima voragine: residenti furibondi in via Lagrange

Nichelino fa i conti con l'ennesima voragine: residenti furibondi in via Lagrange

La cintura sud continua a dover fare i conti con le strade dissestate dal maltempo, complici i tanti giorni di pioggia degli ultimi tempi, con Nichelino che registra una situazione particolarmente critica.

L'ultimo caso in via Lagrange

L'ennesimo cedimento si è registrato nei giorni scorsi in via Lagrange, con i residenti che hanno segnalato la presenza di una grossa buca che mette a rischio la sicurezza dei pedoni e delle auto con due coni forniti della autorità e l'area contrassegnata da un grosso cerchio, tanto per mettere in guardia chi sta per transitare in quel punto. 

I residenti sul piede di guerra

Sono tanti i cittadini esasperati da questa situazione. La speranza è che possano partire presto gli annunciati interventi per risistemare un manto stradale ormai ammalorato e rovinato in molte parti della città, con interventi strutturali che evitino guai a mezzi e pedoni spesso costretti a fare lo slalom tra buche, voragini e sconnessioni di ogni tipo.

E chissà cosa succederà ora, dopo l'arrivo delle precipitazioni previste per questo weekend...

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium