/ Cronaca

Cronaca | 08 agosto 2024, 14:02

Case popolari, recuperato un altro alloggio occupato abusivamente in via Montevideo

Nei giorni scorsi il sopralluogo della Circoscrizione per confrontarsi con i residenti. Bolla (Atc): "Passo significativo verso il ripristino della sicurezza nei nostri alloggi"

persone in un cortile

Alcuni residenti di via Montevideo con il presidente Atc Bolla

Un altro alloggio occupato abusivamente è stato liberato. E' successo nel complesso Atc di Borgo Filadelfia, tra via Montevideo, via Taggia, via Reduzzi e via Tunisi. Proprio l'area dove pochi giorni fa si erano ritrovati alcuni residenti con il presidente della Ciroscrizione, Massimiliano Miano e il coordinatore al commercio, Dario Pera.

L’operazione è stata effettuata dalla Polizia Municipale di Torino in collaborazione con i tecnici dell’Atc. L’intervento si è concluso con la messa in sicurezza dell’alloggio, con l’installazione di una porta antiintrusione e di un sistema di allarme, al fine di prevenire future occupazioni illegali e garantire la tranquillità dei residenti.

"È un altro passo significativo verso il ripristino della sicurezza nei nostri alloggi - commenta il presidente dell’Atc Emilio Bolla -. Voglio ringraziare tutte le forze dell’ordine coinvolte per l’impegno costante volto al contrasto dell’illegalità".

Bolla ha inoltre sottolineato l’importanza di proseguire con le operazioni di sgombero per eradicare il fenomeno delle occupazioni abusive: "L’Atc del Piemonte Centrale continuerà a lavorare per garantire che tutti gli alloggi siano occupati legittimamente, rispettando le normative e tutelando i diritti degli inquilini. Il nostro impegno è volto a preservare il patrimonio abitativo pubblico e a promuovere un ambiente sicuro e rispettoso per tutti".

Nella foto un gruppo di residenti negli alloggi popolari di Via Montevideo 21/7  con il presidente dell’Atc del Piemonte Centrale Emilio Bolla

MSci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium