Cultura e spettacoli | 04 ottobre 2024, 16:10

Trifole – Le radici dimenticate: la proiezione del film di Gabriele Fabbro e con Margherita Buy al Cinema Romano

Giovedì 10 ottobre, sarà presente in sala il cast

Trifole – Le radici dimenticate: la proiezione del film di Gabriele Fabbro e con Margherita Buy al Cinema Romano

Giovedì 10 ottobre alle ore 20.30 al Cinema Romano si svolgerà la proiezione di Trifole – Le radici dimenticate di Gabriele Fabbro e con Umberto Orsini ORSINI, Ydalie Turk, Margherita Buy. 
Alla proiezione sarà presente il cast. 

La trama 

Dalia, una giovane ragazza cresciuta a Londra senza motivazioni né aspettative per il futuro, viene mandata dalla madre in un paesino nelle Langhe, a prendersi cura del nonno Igor, con la speranza che la vita rurale aiuti la ragazza a trovare la sua strada. All'arrivo Dalia scopre che il nonno, la cui salute peggiora di giorno in giorno a causa della demenza senile, ha ricevuto una notifica di sfratto dovuta all'espansione delle aziende vinicole locali, che sperano di impossessarsi della terra, un tempo destinata ai cercatori di tartufi. Per trovare in poco tempo una somma di denaro sufficiente per pagare la casa ed evitare lo sfratto, Igor decide di condividere i segreti dei trifolao con la nipote e di mandarla nei boschi insieme alla cagnolina Birba, alla ricerca di un grande tartufo bianco, in modo di salvare, con il suo valore inestimabile, la loro casa.

redazione

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium