Nella notte appena trascorsa, corso Trieste a Moncalieri non è stato accessibile dalle 22 alle 6 di stamattina. E' stato smontato, infatti, il passaggio sopraelevato che dagli anni ‘70 ha caratterizzato l’attraversamento pedonale che da Torino conduce alla Città del Proclama.
Nuova passerella nella primavera 2025
La struttura era notevolmente degradata e non garantiva più la sicurezza dei passanti. Ed allora adesso Moncalieri lancia una 'passerella' verso il futuro, visto che la nuova struttura, che sarà completata e posizionata nella primavera del 2025, sarà moderna, finalmente accessibile anche a bici e carrozzine, grazie a due ascensori sul lato delle case di Corso Trieste e una rampa sul lato del parco delle Vallere.
Montagna: "Scritta una pagina di storia"
Il sindaco Paolo Montagna, presente assieme all'assessore ai Lavori pubblici Angelo Ferrero, ricordando che si tratta di 50 tonnellate di cemento armato portate fuori dal sedime stradale, ha parlato di "notte storica. Abbiamo ottenuto i fondi da bando del Pnrr per rifare un nuovo ingresso nella città: un altro pezzo di futuro per Moncalieri".