Venerdì 30 maggio in Sala Verdi, ore 20:45, ci sarà il Concerto “Palco Aperto”, con l’esibizione del pianista Giovanni Gramaglia, allievo della Scuola e futuro allievo al Conservatorio di Cuneo.
Con un programma composto da musiche di Bach, Beethoven, Mendelssohn e Chopin, Giovanni saluterà l’APM che ha frequentato per molti anni. Auguriamo a questo giovane pianista un percorso musicale ricco di soddisfazioni.
Sabato 31 maggio al Teatro Magda Olivero, ore 17:00, si terrà il Concerto di fine anno delle formazioni da camera e orchestre di base e propedeutico, A cura del Dipartimento di Musica – formazione di base della Scuola APM – direttore Giulio Gallarate.
Martedì 3 giugno in Sala Verdi, Scuola APM, ore 18:00, si esibiranno le classi di Violino (docente Elena Ciartano), di pianoforte (docente Elia Carletto) e di chitarra (docente Daniele Giacobbe).
Sabato 7 giugno, ore 16:00 e 17:00, saliranno sul palco della Sala Verdi gli Allievi del progetto “FORME IN MUSICA” guidati dai docenti Giulia Italia (chitarra), Letizia Miglietti (chitarra), Stefania Tortora (violino), Ilaria Bellone (flauto), Giulia Dogliatti (tastiere), Daniele Danzi (percussioni), Luca Panicciari (violoncello).
Gli ultimi due appuntamenti si terranno Lunedì 9 giugno presso i Giardini della Scuola APM, ore 18:30, con il Concerto dell’orchestra d’archi “Archimedia” – docente e direttore Antonio De Crudis, e Venerdì 13 giugno presso la Chiesa di S. Agostino, ore 21:00, con la Classe di organo – docente Giuseppe Allione.
(Replica presso la Chiesa di Manta mercoledì 18 giugno).
È possibile visionare il calendario completo dei saggi e gli orari relativi sul sito web www.scuolaapm.it nella sezione News.