Due appuntamenti estivi all’insegna del grande cinema e dello sport: Up Centro Abitato, centro sportivo polivalente promosso dalla Cooperativa Sociale Arcobaleno e situato nell’area ex Michelin di via Casteldelfino 64 a Torino, ospita “Un’Estate al Cinema”, la storica rassegna cittadina di cinema all’aperto organizzata dall’Associazione Museo Nazionale del Cinema in collaborazione con l’Associazione Baretti.
L’area di Up Centro Abitato, spazio culturale e sociale, si trasformerà in un suggestivo cinema sotto le stelle per accogliere il pubblico in due serate a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, con inizio alle ore 21:30:
- Venerdì 18 luglio – La battaglia dei sessi
Il film racconta la storica sfida del 1973 tra Billie Jean King e Bobby Riggs, divenuta simbolo della lotta per la parità di genere. - Venerdì 25 luglio – Borg McEnroe
Un racconto intenso della leggendaria finale di Wimbledon 1980, che vide opposti due icone del tennis mondiale in una rivalità rimasta nella storia dello sport.
Con questa minirassegna a tema tennis, Up Centro Abitato propone un percorso narrativo che intreccia sport, identità, emancipazione e confronto generazionale. Un modo originale per vivere il quartiere, condividere cultura e rafforzare il senso di comunità.
“Un’Estate al Cinema” è molto più di una semplice rassegna cinematografica: è un invito a ritrovarsi, a emozionarsi insieme e a riscoprire il potere del cinema come spazio aperto e inclusivo.