“Fate attenzione, un ragazzo alla rotonda di via Barbera semina il panico tentando di aprire le portiere di diverse auto in corsa”. La descrizione è di una cittadina che su una delle pagine Facebook del quartiere Mirafiori sud racconta un’esperienza davvero allarmante, avvenuta a luglio.
"Ha cercato di aprire le auto in corsa"
Secondo quanto segnalato, il giovane si sarebbe lanciato tra le vetture in transito, cercando di accedere agli abitacoli mentre i veicoli erano ancora in movimento. “Si è messo a correre in mezzo alla rotonda, urlando e cercando di aprire le macchine in corsa. Due è riuscito ad aprirle, ma i guidatori hanno accelerato e sono andati via”, racconta la testimone ancora scossa.
L’uomo, descritto come agitato e accompagnato da un presunto complice dall’altro lato della carreggiata, avrebbe interagito in modo caotico e minaccioso con diversi automobilisti, creando panico e confusione tra i presenti.
Non è ancora chiaro se si sia trattato di un tentativo di furto, di una provocazione o di un gesto compiuto in stato alterato. Alcuni passanti, rispondendo al post, hanno parlato di comportamenti insensati e grida sconnesse.