/ Politica

Politica | 16 dicembre 2025, 14:27

Capodanno dentro Askatasuna, FdI: "Stabile inagibile. Torino non merita questa vergogna"

Marrone e Montaruli: "Lo Russo è sceso a patti con gli antagonisti"

Capodanno dentro Askatasuna, FdI: "Stabile inagibile. Torino non merita questa vergogna"

Capodanno al Dopolavoro di Askatasuna. I torinesi potranno salutare il 2025 con una festa all'interno dell'ex centro sociale di corso Regina Margherita 47, ma non si tratta dell'unico evento in programma da qua a fine dicembre. 

FdI sulle barricate

Sabato prossimo è infatti prevista dalle 19 in poi la polentata natalizia con la musica dei Jazz Manuche Trio. E Fratelli d'Italia, per voce della vicecapogruppo alla Camera Augusta Montaruli e dell’assessore regionale Maurizio Marrone, sale sulle barricate. 

Iniziative che vengono organizzate, ricordano i meloniani, in uno stabile "inagibile". "Come se non bastasse, - aggiungono - scorrendo il calendario, è possibile avere la riprova di quanto le cosiddette “realtà civiche” con cui Lo Russo è sceso a patti, siano nient’altro che gli antagonisti stessi, tanto da aver sospeso le attività all’interno del centro sociale nel fine settimana del 5-6 dicembre per “iniziative NoTav in Val di Susa”".

"Solo Lo Russo non vede"

"D'altronde - proseguono Montaruli e Marrone - è lo stesso leader antagonista Lele Rizzo a rivendicare sui suoi social di guidare l'associazione Dopolavoro47, indossandone magliette e gadget davanti ai cancelli del centro sociale. Tutto davanti agli occhi di tutti: solo il sindaco Stefano Lo Russo non riesce a vedere, ma Torino non merita questa vergogna”.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium