Cambiano gli orari e i servizi in due piscine comunali in vista dell’estate. Nei prossimi giorni scatteranno infatti alcune chiusure temporanee che riguarderanno gli impianti Lido e Aversa, tra apertura della stagione estiva e interventi di manutenzione programmata.
Piscina Lido, chiusura per preparare l’estate
La piscina piscina Lido resterà chiusa da oggi al 29 maggio per consentire l’avvio della stagione estiva.
Dal 30 maggio l’impianto riaprirà con il tetto aperto, permettendo così ai cittadini di utilizzare la piscina scoperta e il solarium all’aperto. Una modalità estiva molto attesa dagli utenti, soprattutto con l’arrivo delle prime giornate di caldo in città.
La sospensione temporanea delle attività servirà proprio per completare le operazioni tecniche e organizzative necessarie alla riconversione stagionale dell’impianto.
Stop temporaneo anche alla piscina Aversa
Chiusura più lunga invece per la piscina Aversa-Parri, che interromperà le attività dal 30 maggio al 14 giugno.
In questo caso lo stop è legato a lavori di manutenzione programmata all’interno della struttura. L’obiettivo è effettuare alcuni interventi tecnici necessari per garantire il corretto funzionamento dell’impianto e la sicurezza degli utenti.
"Tutti gli impianti natatori hanno bisogno di continue manutenzioni - spiega il presidente della Circoscrizione 8, Massimiliano Miano -. Sulla Lido stiamo lavorando alla stagione estiva. Anche questa rimarrà chiusa dal 23 al 29 maggio per attività propedeutiche al cambio di stagione. Apertura del tetto, rimozione paratie, pulizia e sanificazione vasca, allestimenti vari all'aperto".














