/ Eventi

Eventi | 20 luglio 2018, 09:52

Torna “67 – Il totano nella chitarra”, il festival dedicato alle arti circensi e al teatro fisico

Seconda edizione per la rassegna frutto della coprogettazione di venti realtà culturali, che verrà ospitata, da oggi a domenica, nella cornice di San Pietro in Vincoli

Torna “67 – Il totano nella chitarra”, il festival dedicato alle arti circensi e al teatro fisico

Torna, con la sua seconda edizione, “67 – Il totano nella chitarra”, il festival ideato dalle Circoscrizioni 6 e 7 in collaborazione con la Fondazione per la Cultura e il progetto Tutta la mia Città.

La rassegna sarà dedicata alle arti circensi e al teatro fisico – con incursioni letterarie e musicali a essi relative –, ossia discipline che identificano le attività che quotidianamente si svolgono in tali quartieri: un momento di aggregazione, quindi, che si configura come il frutto della collaborazione tra venti realtà culturali operanti nei due territori.

Tutti i giorni, infatti, nella cornice di San Pietro in Vincoli, danza, acrobazie, suoni, visioni, musica e letture, affiancati da stand gastronomici, allieteranno ragazzi, famiglie e appassionati del genere, dalle ore 17 a mezzanotte circa.

Si inizierà, allora, oggi pomeriggio con il “Circo sociale per tutti”, un laboratorio di circo per bambini e adolescenti a cura di Fondazione UCI, per poi proseguire, alle ore 18.45, con “Leggere appesi a un filo”, presentazione e letture promosse dalla libreria La casa delle note. Piccola pausa musicale con Johnny Lapio e Arcote Atelier alle ore 19, per poi procedere con “Frammenti”, lo spettacolo di teatro di strada a cura di Street Carillon. La giornata di oggi si concluderà, infine, con “Senza (s)campo”, l’esilarante pièce teatrale con Danilo Portoghese, Claudio Debernardi e Marco De Martin, a cura di Treluppoli Teatro.

Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso gratuito.

Roberta Scalise

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium