/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 15 febbraio 2019, 14:56

Il gruppo di volontariato "Formavita" organizza corso di formazione per badanti e assistenti familiari

Iscrizioni gratuite a partire dal 12 febbraio, durata del corso 120 ore con frequenza obbligatoria. Si comincia martedì 5 marzo in via Saccarelli 21

Il gruppo di volontariato "Formavita" organizza corso di formazione per badanti e assistenti familiari

Il Gruppo di Volontariato “Formavita” organizza un corso di formazione per badanti/assistenti familiari della durata di circa 120 ore.

L’inizio del corso sarà martedì 5 marzo 2019, e si svolgerà ogni martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30 presso i “Servizi Vincenziani per senza fissa dimora”, in via Saccarelli 21 a Torino.

Il corso tratterà principalmente di igiene, comunicazione, gestione dell’emergenza, patologie dell’anziano, economia domestica, alimentazione e cucina, fitoterapia, nonché elementi di base della lingua italiana, storia d’Italia e del territorio piemontese e conoscenza delle norme basilari di educazione civica vigenti in Italia.

L’iscrizione è gratuita e subordinata ad un test attitudinale di verifica sulla conoscenza della lingua italiana e la predisposizione al lavoro assistenziale. La frequenza è obbligatoria, a fine corso verrà rilasciato un attestato valutativo a coloro i quali avranno passato TUTTI i test attitudinali.

Ci si potrà iscrivere durante i giorni di martedì 12, 19 e 26 febbraio, dalle 10 alle 12 presso i Servizi Vincenziani per SFD, in via Saccarelli 21, indispensabile portare un documento di identità valido ed un curriculum vitae aggiornato.

Per Informazioni: 011/650 5367 - formavita.badanti@gmail.com

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium