/ Cronaca

Cronaca | 27 febbraio 2019, 19:11

Torre Pellice, lavori in vista in piazza Muston: il parco giochi chiuso per una decina di giorni

Venerdì 1° marzo inizierà invece il rifacimento del fondo stradale di viale Dante

Torre Pellice, lavori in vista in piazza Muston: il parco giochi chiuso per una decina di giorni

Lavori in vista in piazza Muston e in viale Dante a Torre Pellice. Il parco giochi centrale sarà chiuso da domani, per una decina di giorni, per la sostituzione di alcuni giochini.

“Toglieremo quelli vecchi e quelli che non sono più in linea con le normative di sicurezza attuali e ne metteremo di nuovi, spargendoli nei diversi angoli della piazza – spiega il sindaco Marco Cogno –. L’intervento ha un costo superiore ai 30mila euro ed include anche la sostituzione di due giochini alla scuola materna”.

Venerdì 1° marzo, invece, partirà un lavoro molto atteso: il rifacimento del fondo stradale di viale Dante: “Ci costerà più di 150mila euro, contando che le nostre risorse di bilancio per investimenti sono tra i 70 e gli 80mila euro, si tratta di impiegare le risorse di due anni – sottolinea il sindaco –. Questa era un’opera attesa da 20 anni, ma che ha subito rallentamenti per via dell’alluvione del 2016. Sono subentrate altre priorità che hanno portato via risorse al Comune e tempo agli uffici, ma finalmente partiamo e manteniamo una promessa”. Il tratto interessato è quello dalla Forestale alle scuole: “Sono 3.600 metri quadri, per cui useremo dei blocchetti in cemento – conclude il sindaco –. È l’ennesimo intervento che rende Torre Pellice una città dove si può passeggiare e comprare e completa idealmente quello svolto sulla parallela via Beckwith”.

 

Marco Bertello

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium