Giovedì scorso, in occasione della Giornata mondiale della Prematurità, l'Associazione Mani di Mamma ODV, presente in 54 ospedali italiani con i suoi corredini in pregiata lana merinos, ha organizzato la consegna straordinaria di cappellini lilla a tutti i neonati ricoverati nella Terapia Intensiva neonatale e nel reparto di Neonatologia dell'ospedale Mauriziano di Torino.
Il lilla, colore ufficiale della prematurità, unitamente alla ricerca continua di modelli avvolgenti e di supporto alle terapie, fa di Mani di Mamma un alleato prezioso che dal 2018 collabora costantemente e gratuitamente con i reparti, i medici e gli operatori.
Mani di Mamma, Associazione formata da centinaia di volontarie in tutta Italia, ha come finalità l'umanizzazione delle cure e della permanenza, spesso lunga, all'interno dei reparti. Mani di Mamma fornisce un supporto colorato ed inaspettato alle famiglie che sono chiamate a vivere un'esperienza spesso faticosa e carica di apprensione all'interno delle terapie intensive.
Nella giornata del 14 novembre il reparto di Neonatologia e la Terapia Intensiva dell'ospedale Mauriziano di Torino si è colorato di lilla, calore e morbidezza.