/ Eventi

Eventi | 02 dicembre 2019, 08:24

"Dopo Bibbiano, rialzare lo sguardo": dal 5 al 7 dicembre al Massimo il convegno nazionale di Animazione Sociale

Al centro della tre giorni "Minori, famiglie e servizi. Ricostruire la fiducia"

"Dopo Bibbiano, rialzare lo sguardo": dal 5 al 7 dicembre al Massimo il convegno nazionale di Animazione Sociale

Tutelare i diritti delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi che vivono e crescono nel nostro Paese. Questa l’urgenza del presente e questo il senso alla base dell’organizzazione di “Minori, famiglie e servizi. Ricostruire la fiducia”, il convegno nazionale di Animazione Sociale, la rivista degli operatori sociali del Gruppo Abele.

 

Una tre giorni che si terrà dal 5 al 7 dicembre al cinema Massimo di Torino, promossa per ragionare sul ruolo del terzo settore e del pubblico, ma anche delle famiglie rispetto alla tutela dei minori, a partire dal caso di Bibbiano. Caso utilizzato in maniera impropria come attacco a istituti fondamentali della società contemporanea.

A Torino s’avvicenderanno formatori, educatori, operatori, insegnati, magistrati, giornalisti ed esperti, provando a non limitarsi alla superficie, ma realmente approfondendo le esigenze delle famiglie e dei minori.

 

Ad aprire il convegno saranno Francesco d’Angella (direzione Animazione Sociale), Luigi Ciotti (Presidente Gruppo Abele e Libera), Paola Milani (pedagogista, Università di Padova), Chiara Saraceno (sociologa, Collegio Carlo Alberto, Torino) e Raffaele Mantegazza (pedagogista, Università Bicocca, Milano). 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium