/ 

In Breve

| 07 marzo 2020, 21:22

Coronavirus, a Collegno e nell'area metropolitana primi casi positivi al test

Il Comune di Collegno dichiara: "Sollecitiamo tutta la popolazione a rispettare le norme igienico-sanitarie, richiamando ciascuno al senso di responsabilità e alla massima cautela"

Coronavirus, a Collegno e nell'area metropolitana primi casi positivi al test

"A Collegno e nell'area metropolitana torinese sono stati rilevati i primi casi positivi al test sul Coronavirus". È quanto ha annunciato il Comune di Collegno per informare la cittadinanza sull'emergenza Covid-19 e sulla situazione in evoluzione sul territorio. 

Nei giorni scorsi è stata aperta la sala del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, attivo presso il Comando di Polizia Municipale di Collegno, che, insieme all'unità di crisi del Servizio di igiene e sanità pubblica dell'Asl TO3, è  in costante aggiornamento per il monitoraggio della situazione. "Seguire le procedure evita inutili allarmismi e facilita il lavoro delle autorità locali e sanitarie impegnate nel gestire l'emergenza -, prosegue l'avviso del comune di Collegno -. Sollecitiamo tutta la popolazione a rispettare le norme igienico-sanitarie per il contenimento del contagio, richiamando ciascuno al senso di responsabilità e alla massima cautela".

"Rispettiamo le indicazioni diramate dai canali ufficiali ed evitiamo luoghi affollati e contatti ravvicinati - ha dichiarato il sindaco Francesco Casciano -. Dobbiamo avere fiducia nei protocolli sanitari attivati e se abbiamo dubbi contattiamo i numeri indicati. Ricordiamoci che l'obiettivo di tutti, istituzioni e cittadini, è fermare il contagio". 

Diana Tassone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium