/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 18 settembre 2016, 12:46

Accordo UniTo-Università di Shanghai: cooperazione accademica e apertura sportello per la ricerca internazionale

Al termine della firma, alla presenza del Prof. WANG Rongming Vicerettore per la Ricerca e gli Affari Internazionali di ECNU, sarà inaugurato il primo sportello dell’Ateneo cinese ECNU nei locali del Rettorato dell'Università di Torino

Accordo UniTo-Università di Shanghai: cooperazione accademica e apertura sportello per la ricerca internazionale

Domani lunedì 19 settembre alle ore 12.00 presso il Salone del Rettorato dell’Università di Torino (Via Verdi, 8) il Rettore Gianmaria Ajani firmerà un accordo di cooperazione accademica con la prestigiosa East China Normal University (ECNU) di Shanghai.

Al termine della firma, alla presenza del Prof. WANG Rongming Vicerettore per la Ricerca e gli Affari Internazionali di ECNU, sarà inaugurato il primo sportello dell’Ateneo cinese  ECNU nei locali del Rettorato dell'Università di Torino: una sede operativa con personale amministrativo cinese che avrà il compito di individuare tematiche di ricerca di mutuo interesse e coordinare una sinergia tra i grandi progetti di ricerca delle due università.

Fondata nel 1951, la East China Normal University è una delle Università cinesi più prestigiose; ospita attualmente più di 30.000 studenti, di cui circa 5.000 stranieri, e offre più di 130 corsi di studio e 26 programmi di dottorato, organizzati in tre facoltà: Scienze della Terra, Scienze dell’Educazione, Economia e Management.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium