/ Politica

Politica | 30 ottobre 2016, 15:29

Osvaldo Napoli e Alberto Morano: "Caso Smat e Campus di via Malta, tra Pd e Appendino tira aria di inciucio"

“Chi sarebbe il soggetto che acquisterebbe le azioni per salvare il bilancio del comune?”

Osvaldo Napoli

Osvaldo Napoli

"Sul caso Smat e sul campus di via Malta, tra Pd e Appendino sembra stia tirando un'inedita aria di inciucio. Che cosa è cambiato? Chi sarebbe il soggetto che acquisterebbe le azioni per salvare il bilancio del comune? Dopo i duri attacchi reciproci tra dem e pentastellati sui banchi della Sala Rossa, ora il clima pare essersi rasserenato di colpo, una situazione che fa sospettare astrusi accordi politici sottobanco".

Questa l'opinione dei capigruppo al Comune di Torino Alberto Morano (Lista per Morano sindaco) e Osvaldo Napoli (Forza Italia)

"In relazione alla vicenda Smat il Pd ha lanciato un'ancora di salvezza alla sindaca. Dopo la bocciatura della delibera sull'extradividendo - proseguono i due esponenti del centrodestra torinese - i dem hanno fatto capire che potrebbe verificarsi il riacquisto da parte della società di una tranche delle quote di Torino e di altri comuni, come una operazione nella sostanza analoga alla distribuzione  dei dividendi.

Ma come può il Pd arrogarsi il diritto di fare il bello e cattivo tempo e di parlare in nome e per conto dei comuni?"

"Per quanto riguarda il campus di via Malta, il Pd ha annunciato il proprio voto a favore, rispetto a un modello di residenza universitaria che non vede il consenso degli studenti e contro il quale lo stesso partito si era sempre schierato. Anche in questo caso si sente puzza di bruciato", osservano i due capigruppo .

"In attesa di scoprire quali siano le motivazioni recondite che hanno favorito questo nuovo corso di concordia tra Pd e M5S chissà, magari legate alle comuni grane in cui entrambi si trovano  a proposito dei disallineamenti del bilancio che il centrodestra ha denunciato - concludono Morano e Napoli- saranno le nostre forze politiche a condurre  a nome dei torinesi le uniche vere battaglie di opposizione in Consiglio comunale".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium