/ Altri sport

Altri sport | 10 novembre 2016, 13:33

Rugby Femminile: il forte impegno del Rivoli nelle categorie giovanili

La società è molto attiva sul fronte giovanile, partecipando a numerosi tornei e con ottimi risultati

Rugby Femminile: il forte impegno del Rivoli nelle categorie giovanili

Il Rivoli rugby Femminile domenica a Tortona schiererà ancora le sue formazioni giovanili, come avvenuto domenica 23 ottobre a Orbassano,dove erano scese in campo  tutte le categorie Femminili previste dalla Federazione Italiana Rugby (Seniores, U16 e U14): con questa presenza la società e il presidente Enrico Bressan hanno dimostrato il forte impegno profuso per promuovere e sviluppare il settore.

La categoria seniores che milita nella Coppa Italia femminile ha esordito con un gruppo di 12 atlete classificandosi al terzo posto nel torneo.

Mentre le agguerrite U16 hanno giocato con le squadre del Valledora e del Cuneo classificandosi prime nel girone che ha consentito di effettuare, e vincere, la finale con il Biella Rugby, classificandosi al primo posto del Torneo: questa vittoria permette di consolidare la leadership in classifica, che consentirà di accedere alla fase finale nazionale del torneo. Sono state convocate, dal tecnico Rochas, per la giornata di domenica 14 ragazze, frutto della collaborazione con la società dell'Orbassano, e hanno esordito Miriam Bado, Maria Elena Reyneri e Camilla Caveglia.

Le ragazzine U14, fucina per le altre categorie, hanno giocato con il Vallecrosia rugby, all'esordio nella categoria, mostrando un buon gioco ed un senso di organizzazione.

Inoltre, domenica 30 ottobre esordio casalingo per due leonesse del Rivoli rugby (Barbara e Alice Tombolato), nella squadra del CUS Torino che milita nel campionato di serie A femminile: le ragazze hanno esordito in quanto è stato siglato tra i presidenti un accordo di collaborazione tra le due compagini, nella quale il Rivoli Rugby, curerà le ragazze più giovani mentre le ragazze più meritevoli saranno convocate per il torneo nazionale.

Nota a margine: per chi volesse portarte le proprie figlie a giocare nel Rivoli rugby il coordinatore dell'attività femminile Mauro Tombolato vi accoglie presso il campo di Rivoli in via Piave il martedi mercoledì e venerdi dalle ore 18.30.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium