ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 10 maggio 2024, 17:25

Lavori in corso nella scuola, seggio spostato in Barriera. Il Comune rassicura: "Garantito a tutti diritto di voto"

L'assessore Tresso: "Tutti riceveranno a casa il tagliando per aggiornare la tessera elettorale"

Lavori nella scuola, seggio spostato in Barriera. Il Comune: "Garantito a tutti diritto di voto"

Lavori nella scuola, seggio spostato in Barriera. Il Comune: "Garantito a tutti diritto di voto"

Il Comune rassicura i residenti di Barriera di Milano, in vista delle Regionali. In via Santhià 76, sede del plesso scolastico Norberto Bobbio e storico seggio elettorale di Torino nord, sono in corso i lavori di ristrutturazione. Quattromila elettorali dovranno spostarsi per l'appuntamento elettorale dell'8 e 9 giugno. 

"Garantito a tutti il diritto di voto" 

Un problema denunciato negli scorsi giorni dal consigliere comunale di Forza Italia Domenico Garcea, a cui replica l'assessore ai Servizi Civici Francesco Tresso: "Abbiamo predisposto in tempi adeguati gli accorgimenti necessari per garantire a tutti il diritto di voto, ponendo attenzione a quelle scuole che oggi sono, fortunatamente, oggetto di lavori di ristrutturazione" . 

Lavori in corso in 4 scuole

"Ai cittadini interessati - continua Tresso - viene preventivamente fornita una opportuna comunicazione". La Città ha dovuto ricollocare 32 sezioni elettorali - su 919 totali - suddivise in 4 plessi scolastici, a causa degli interventi in corso. 

"Tutti gli elettori - aggiunge Tresso - ricevono a casa il tagliando per aggiornare la tessera, oltre alla comunicazione dello spostamento. Le spedizioni sono in corso, l'economato ha già fatto i sopralluoghi, Iren esegue i lavori per aggiornare l'illuminazione esterna".

"Oltre a ciò  le nuove sedi sono comunicate sui siti web della Città: appositi cartellini saranno affissi in corrispondenza delle sedi non utilizzabili" ha concluso l'assessore.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium