ELEZIONI REGIONALI
 / Volley

Volley | 06 gennaio 2017, 15:03

Bear Wool Volley: l'Under 19 del Parella fa festa!

Vittoria per il Parella, che ha sconfitto in finale il Segrate Gialla dopo una partita molto emozionante; Marco Salvatico premiato come miglior giocatore del torneo

Bear Wool Volley: l'Under 19 del Parella fa festa!

A Biella fa festa il Parella, che si è imposto nella finale Under 19 della tredicesima edizione del Torneo Internazionale di pallavolo giovanile Bear Wool Volley. I parellini sono stati protagonisti di una delle ultime tre finali giocate ieri sera. Ecco il resoconto.

Special Olympics
Torneo molto combattuto quello della categoria Special Olympics, in cui si sono affrontate cinque squadre: Asad Biella Blu, Gialla e Bianca, All Star Arezzo e Passeportout Varallo.
Al termine la vittoria è andata ad Asad Biella Blu, che ha battuto in finale al PalaForum de Gli Orsi gli atleti dell’All Star Arezzo. Al terzo posto si è piazzata Passeportout Varallo, al quarto Asad Gialla e quindi Asad Bianca.

Under 18 femminile
Nella categoria Under 18 femminile a giocarsi il primo posto sono state IDW Italia Team Volley e LPM Mondovì. Al termine hanno prevalso 2 a 1 le ragazze IDW, con i parziali 20/25, 25/18 e 15/10. Sul terzo gradino del podio sono salite le ragazze del Segrate che nella finale terzo e quarto posto hanno battuto 2 a 0 il Villacortese con i parziali 25/19 e 25/16.

Under 19 maschile
Infine l’Under 19 maschile dove a sfidarsi per il primo posto sono state Parella e Segrate Gialla. Dopo una partita davvero combattuta, a prevalere sono stati i ragazzi del Parella, che hanno battuto al “tie break” (2 a 1) i colleghi del Segrate. Parziali 20/25, 25/18 e 15/10.
Sul terzo gradino del podio sono saliti i tedeschi del Baden, che hanno superato 2 a 1 l’altra squadra di Segrate, Segrate Blu. Parziali 13/25, 25/21 e 15/10.

Premi individuali
Al termine della cerimonia di premiazione sono stati consegnati i premi individuali, quest’anno dedicati al migliore atleta di ogni categoria.
In campo femminile, nell’Under 13 il premio è andato a Serena Alessandria, de L’Alba Volley; nell’Under 14 a Matilde Spano, di ISIL Almese; nell’Under 16 a Caterina Bosticco, del PGS La Folgore; nell’Under 18 a Letizia Gualinetti, dell’IDW Team Volley.
In campo maschile sono invece stati premiati: nell’Under 14, Mattia Vladut, di Arti & Mestieri; nell’Under 16 Lorenzo Teja del Segrate; e nell’Under 19 Marco Salvatico, del Parella.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium