/ Politica

Politica | 03 febbraio 2017, 06:00

Chind Chivasso, il liquidatore se ne va in disaccordo con il sindaco Ciuffreda

Chiara Casalino lascia, voleva procedere con la liquidazione, ma il Comune e i soci sperano ancora di salvare la società

Chind Chivasso, il liquidatore se ne va in disaccordo con il sindaco Ciuffreda

Un nuovo terremoto scuote la Società Chind Spa di Chivasso. Si dimette Chiara Casalino, commissario liquidatore della società, a causa disaccordi con il sindaco di Chivasso Libero Ciuffreda. E' lo stesso Comune di Chivasso a comunicarlo in una breve nota: “Lo scorso 10 gennaio, la d.ssa Chiara Casalino, ha rassegnato le proprie dimissioni in qualità di liquidatore della Società Chind Spa in Liquidazione per motivi legati alla propria attività lavorativa e per una diversa visione sui tempi di un eventuale concordato liquidatorio emersa in Assemblea dei Soci. Il Sindaco e l’Amministrazione comunale desiderano ringraziare il Liquidatore, la d.ssa Casalino, per il lavoro svolto, l’impegno e la professionalità dimostrata in questi anni. Sono già state attivate tutte le procedure per la nomina del nuovo Liquidatore”.

Chind era nata nel 1996 per promuovere l'insediamento di nuove attività produttive sul territorio, dopo la chiusura dello stabilimento Lancia, ed è controllata al 55% dal Comune di Chivasso, al 18,4% da Zoppoli&Pulcher Spa (società di costruzioni), dalla Città Metropolitana per il 15%, da Secap spa (altra società edile) al 6,6%, infine 2% Unione Industriale, 2% Api e 1% Cna.

Affossata dai debiti alla Chind è arrivata Chiara Casalino che, visto il perdurare della situazione di criticità, avrebbe voluto procedere con la liquidazione. Ma ora l'assemblea dei soci e il sindaco di Chivasso sono convinti di poter ancora risanare i conti, capitalizzando con la vendita di terreni a Smc, la società che gestisce la mega discarica, per il contrastato progetto Wastend. Chiara Casalino è stata sostanzialmente invitata a farsi da parte, presto sarà nominato il nuovo liquidatore.

Flavio Giuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium