A Torino lancio ufficiale di "Direzione Italia", che a livello nazionale fa capo a Roberto Fitto. "Oggi", spiega il consigliere comunale Roberto Rosso, "abbiamo presentato il movimento, che nel capoluogo piemontese si radica nelle Circoscrizioni".
"L"11 marzo", continua, "sigleremo i patto confederali con le altre realtà piemontesi, da Vercelli a Asti. La convention confederale, di tutta la regione, si svolgerà alla Gam il prossimo 19 marzo alle 10". "La nostra idea", continua Rosso, "è dar vita ad un partito liberal-conservatore italiano, che riunisca sia i laici, che conservatori, che riformisti".
"Noi crediamo", continua Rosso, "che la rivoluzione liberare si possa realizzare attraverso alcune semplici cose. In primis attraverso la riduzione delle tasse e degli sprechi pubblici e poi grazie ad uno stato che sia solidale prima verso i propri cittadini, poi zingari e clandestini".
"Le case popolari", prosegue, "l'assistenza sanitaria devono essere garantite prima a chi paga le tasse in queste paese". "Nelle prossime elezioni politiche e amministrative vogliamo che la gente scelga il proprio candidato attraverso le Primarie. Per questo ci opponiamo a Berlusconi che vuole sempre scegliere dall'alto i propri rappresentanti. Speriamo che anche Lega e Fratelli d'Italia possano aderire", conclude Rosso.













