Torna per la sesta edizione Run For Parkinson’s, la corsa podistica mondiale nata per sensibilizzare e far conoscere alle persone questa patologia.
Lo slogan di quest’anno è “La distanza che separa la Terra dalla Luna”, infatti, nonostante la corsa non sia competitiva, verrano misurati i chilometri di ogni partecipante, che una volta sommati con quelli dei corridori di ogni città - in Italia e nel mondo - dovranno essere pari alla distanza tra la terra e la luna.
La competizione si svolgerà domenica 7 maggio presso lo stadio “Primo Nebiolo”: per i podisti saranno disponibili due percorsi, uno all’interno dello stadio stesso e l’altro tracciato lungo il Parco Ruffini; tutti gli altri potranno, invece, cimentarsi nella pista del Nebiolo sui 400 m.
“Sono molto contento che questa manifestazione si svolga a Torino. Sono sempre felice quando si svolge un’attività sportiva, quando poi insieme si aggiunge anche un nobile intento sono doppiamente contento. Spero che quest’evento possa sensibilizzare il più possibile le persone in merito a questa patologia sempre più diffusa” ha commentato l'assessore allo sport, Roberto Finardi.
Run For Parkinson's è organizzata dalla sezione torinese dell’Associazione Italiana Parkinsoniani, che dal 1994 si occupa del supporto pratico e psicologico ai malati e alle loro famiglie.
La corsa prenderà il via alle 09.45 e al termine della gara ci sarà un un picnic “autogestito” dai partecipanti, che potranno portarsi vivande e vettovaglie da casa; il tutto sarà rallegrato dalla musica del gruppo “Le vos grise an libertà”
Per ulteriori informazione, visitare il sito.













