/ Eventi

Eventi | 06 maggio 2017, 12:16

Don Ciotti a Verezzi sposa Piero e Teresa: un amore nato nel Gruppo Abele a Torino

Nella sua omelia, ha lanciato un forte messaggio a sostegno della stabilità della coppia: "Vivere insieme significa condividere, decidere insieme"

Don Ciotti a Verezzi sposa Piero e Teresa: un amore nato nel Gruppo Abele a Torino

"Sposa bagnata, sposa fortunata", narra il celebre proverbio. E in questo diluvio di inizio maggio fortunati sono stati Piero e Teresa, pugliese lui e toscana lei, ma entrambi residenti a Torino, che hanno potuto vantare la presenza nientemeno che di Don Luigi Ciotti, patron del Gruppo Abele contro le tossicodipendenze e di Libera, associazione contro le mafie. 

Piero e Teresa, da sempre impegnati nel volontariato, avevano scelto tempo fa la piazzetta di S. Agostino di Verezzi per dichiararsi reciproco amore e hanno scelto di nuovo lo stesso luogo per sposarsi, nella mattinata di sabato 6 maggio. Al termine della cerimonia una tensostruttura è stata allestita in piazza, con catering a cura del vicino ristorante A Topia.

"Piero e la sua futura sposa si sono conosciuti all'interno del gruppo Abele - spiega Don Luigi Ciotti - la loro dichiarazione d'amore è scoppiata durante un giro proprio a Borgio Verezzi, cosi hanno deciso di venire qui a celebrare il loro grido d'amore, coinvolgendo tutti noi". 

"Io non sono di questo territorio - spiega Don Ciotti in merito alla situazione del volontariato in Provincia di Savona - conosco sia le belle espressioni, sia purtroppo, le fragilità che attanagliano oramai tutta l'Italia, come la crisi economica, il problema del lavoro e l'insufficienza di alcuni servizi".

"Bisogna fare una riflessione più ampia facendo emergere le cose positive- conclude Don Ciotti - ma bisogna cogliere anche le fragilità del nostro territorio, dobbiamo alzare la voce per chiedere ciò che è giusto per la dignità e il rispetto dei diritti delle persone".

Nella sua omelia, don Luigi Ciotti ha lanciato un forte messaggio a sostegno della stabilità della coppia: "Vivere insieme significa condividere, significa decidere insieme".

 

Alberto Sgarlato e Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium