/ Politica

Politica | 30 maggio 2017, 18:25

"Il PD gioca sulla salute dei bambini sulla questione vaccini"

L'intervento di Davide Bono e Francesca Frediani (M5S)

"Il PD gioca sulla salute dei bambini sulla questione vaccini"

Un decreto nazionale che non esiste ancora, nessuna copertura finanziaria ed una comunicazione carente. Ecco servito il bluff sui vaccini lanciato dal PD a livello nazionale e piemontese. In Consiglio regionale hanno addirittura presentato due proposte di legge ed accelerato l'approvazione nonostante avessero ben chiaro che sarebbe arrivato un decreto nazionale. Risultato? Nessuno, ad eccezione del tempo perso in Consiglio regionale.

Ad oggi, come ammesso dal Governo, non esiste alcuna emergenza, ma solo “preoccupazioni” dei politici PD. Se non c'è emergenza, per quale motivo è stato messa in piedi tutta questa operazione mediatica? A noi sembra evidente il tentativo di fare una vergognosa campagna elettorale sulla salute dei bambini.

Da sempre siamo per la raccomandazione e per la libertà di scelta, proprio come avviene nei paesi scandinavi, perché funziona ed aumenta la copertura vaccinale più dell’obbligo che anzi divide e non è efficace. L’incremento delle vaccinazioni si ottiene con il dialogo medico-paziente e non con gli obblighi e le punizioni ottocentesche che spesso ottengono l’effetto opposto. La raccomandazione è già presente in Piemonte ed in Veneto con risultati di copertura vaccinale sopra la media nazionale.

Un altro proposito preoccupante della Giunta riguarda l'impegno che dovrebbero sobbarcarsi gli insegnanti. Dopo aver distrutto la scuola, ora il PD vorrebbe anche che i docenti si trasformassero in una sorta di pediatri. Una scelta assurda, sommata ad altre ben poco comprensibili.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium